Intestazione
 

Trasparenza bancaria

Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari

La Banca San Francesco intende sviluppare i rapporti con i propri Clienti in un'ottica di massima trasparenza e di chiara informazione. L'impegno è quello di migliorare sempre più il rapporto di fiducia che lega la nostra Clientela alla Banca prescelta. 
L’accesso al sito internet della Banca non consente di concludere alcun contratto a distanza. Si rammenta che la Banca San Francesco Credito Cooperativo Soc. Coop. non colloca i propri prodotti a distanza (tramite internet o tramite comunicazioni telefoniche o postali) e neppure fuori sede (tramite promotori finanziari) ma solo per il tramite delle proprie Filiali, presso le quali sono disponibili i fogli informativi relativi a tutti i prodotti e servizi offerti dalla Banca.

Banca d'Italia - Guide Pratiche
Clicca qui per visualizzare tutti i documenti 

Banca d'Italia - La portabilità per i conti dei consumatori 
Clicca per maggiori informazioni

Tasso Effettivo Globale Medio – TEGM 

Tasso di interesse pubblicato ogni tre mesi dal Ministero dell'economia e delle finanze come previsto dalla legge sull'usura (legge n. 108/96). Per verificare se un tasso di interesse è usurario e, quindi vietato, i tassi devono essere aumentati di un quarto cui si aggiuge un margine di ulteriori 4 punti percentuali; la differenza tra il limite e il tasso medio non può superare gli 8 punti percentuali.
Clicca qui per visualizzare i documenti

Fogli informativi
Visualizza tutti i documenti

Direttiva IDD
Visualizza tutti i documenti

MiFID II

Delibera Consob n.21303 Divieto temporaneo di assumere o incrementare posizioni nette corte su azioni negoziate sul mercato
regolamentato MTA, ai sensi dell'articolo 20 del Regolamento UE n. 236/2012 del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 marzo 2012

Comunicato stampa Consob del 17/03/2020

Visualizza tutti i documenti