News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
18/11/2021
Sostenibilità – DCNF: al via il Questionario di Materialità 2021 del Gruppo Iccrea
Fino al 10 dicembre tutti gli stakeholder del Gruppo sono invitati a compilarlo per contribuire alla identificazione dei temi prioritari della DCNF 2021 

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ha pubblicato sul sito istituzionale il “Questionario di Materialità 2021”. Tutti i soggetti interessati portatori di interesse, e quindi anche i clienti delle BCC, possono sono invitati a compilarlo fino al entro il termine del 10 dicembre

Clicca qui per compilarlo

Il Questionario di Materialità avvia il processo di “stakeholder engagement” del Gruppo, l percorso di ricognizione e analisi che ha l’obiettivo di identificare insieme a tutti i portatori di interesse le priorità sui temi ESG (Environmental, Social and Governance), da rendicontare nella DCNF 2021 e da focalizzare quali prossimi obiettivi strategici del Gruppo. 

Visita la pagina dedicata per approfondire

Come funziona il Questionario

La compilazione richiede solo pochi minuti, ma ha un grande impatto perché aiuta le organizzazioni di interesse a operare con responsabilità nei confronti dell’intera comunità. 

Le domande del Questionario sono divise in 3 macro aree connesse alle 3 tematiche ESG, i pilastri della misurazione della sostenibilità. Per ciascuna tematica è possibile attribuire un valore tra 1 e 5 (1 = Nessun impatto sulle performance aziendali e nessuna influenza del Gruppo rispetto al tema, 5 = Impatto estremo sulle performance aziendali ed estrema influenza del Gruppo rispetto al tema).

Partecipa anche tu!