News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
dal Credito Cooperativo
27/05/2019
Da stasera su Sky Sport Uno “L’Energia del Rosa – In Gruppo arriviamo ovunque”.

La nuova Mini Serie incentrata sull’empowerment femminile in collaborazione con il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

Roma, 27 maggio 2019 - Da oggi fino a fine giugno, in prima serata su Sky Sport Uno (canale 201), va in onda L’Energia del Rosa – In Gruppo arriviamo ovunque, la nuova mini serie cross-mediale per tv e web incentrata sull’empowerment femminile e nata grazie alla collaborazione tra il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e Sky.

A presentarla, l’ex sciatrice Giulia Candiago, mentre le protagoniste del format sono 6 cicliste concorrenti del Giro Rosa Iccrea 2019, la competizione ciclistica femminile che si svolgerà nel nord Italia il prossimo luglio, e che vede il Gruppo Iccrea come main sponsor.

Durante le puntate, le cicliste si racconteranno sia come atlete - lungo 6 tappe salienti del Giro in una sessione di allenamento che vedremo in anteprima - sia come donne, scoprendo un lato più intimo e femminile di ciascuna di loro.

Con il lancio della Mini Serie, realizzata da Sky Brand Solutions, divisione interna di Sky Media, inoltre, è stata colta l’opportunità per promuovere il conto corrente ForWE (For Women Energy) il primo confezionato dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea per i clienti delle BCC aderenti al Gruppo.

Non solo ciclismo però, nella Mini Serie in onda da stasera; perché accanto alle cicliste del Giro Rosa troveremo, durante le puntate, anche altre campionesse sportive appartenenti al triathlon, al pattinaggio artistico, al nuoto, al motocross, al calcio ed al kite surf.

Di seguito la programmazione della Mini Serie sul Canale Sky Sport Uno:

LUN 27/05 ore 20:45 Ep1-2
GIO 30/05 ore 20:45 Ep3-4
LUN 3/06 ore 20:45 Ep 5 -6
LUN 10/06 ore 20:45 Ep 7-8
LUN 17/06 ore 21 Ep.9-10
LUN 24/06 ore 20:45 Ep11-12

All’interno del sito skysport.it verrà creata una sezione dedicata al progetto #StorieInRosaIccrea, nella quale verranno pubblicate, durante l’intera programmazione, le 12 clip in versione integrale, a partire dal 28 maggio.

“La scelta di collaborare per la realizzazione delle Mini Serie L’Energia del Rosa – racconta il Chief Business Officer Luca Gasparini – è legata alla prima sponsorizzazione del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, dedicata al Giro Rosa. Ma non si è trattato del semplice sostegno a uno sport di squadra quanto, soprattutto, di sposare il connubio tra ciclismo e talento femminile. La scelta di collaborare a questa Mini Serie – continua Gasparini – si lega al claim In Gruppo arriviamo ovunque, coerente con l’elemento identitario del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, un gruppo che nasce dal basso e che è composto da 142 banche cooperative, fondamenta di tutto il sistema. Come la singola atleta dà forza al gruppo, così ogni BCC dà forza al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea”.

Dallo scorso 4 marzo il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea è realtà: le 142 BCC, Iccrea Banca e le società direttamente e indirettamente controllate da Iccrea hanno dato origine al primo Gruppo Bancario a capitale interamente italiano e al più grande Gruppo bancario cooperativo in Italia. Al 31 dicembre 2018, il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea può già contare su più di 4 milioni di clienti, oltre 2.600 sportelli presenti in 1.745 comuni italiani, un attivo di circa 150,2 miliardi di euro e fondi propri per circa 11,3 miliardi di euro. Queste dimensioni collocano complessivamente il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea tra i primi 4 gruppi bancari italiani.