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comunicato
05/04/2024
AVVISO PER I SOCI - Convocazione Assemblea Straordinaria e Ordinaria 2024

L’assemblea straordinaria e ordinaria dei Soci della Banca San Francesco - Credito Cooperativo - Società Cooperativa è indetta, in prima convocazione, per il 26/04/2024, alle ore 12:00 nei locali della Sede Sociale, in Canicattì, viale Regina Margherita, n. 63, e – occorrendo – in seconda convocazione per il 05/05/2024, alle ore 09:30, presso il Teatro Sociale sito in Canicattì via Capitano Ippolito n.7 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

PARTE ORDINARIA

  • Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023: deliberazioni inerenti e conseguenti;
  • Destinazione del risultato dell’esercizio 2023;
  • Determinazione, ai sensi dell’art. 30 dello Statuto sociale, dell’ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono essere assunte nei confronti dei soci, dei clienti e degli esponenti aziendali;
  • Informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio. Approvazione delle “Politiche in materia di remunerazione e incentivazione”, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica;
  • Polizza assicurativa per responsabilità civile e infortuni professionali (ed extra-professionali) degli esponenti aziendali: deliberazioni;
  • Informativa in merito all’integrazione degli onorari per i servizi di revisione di natura obbligatoria forniti da EY S.p.A. per lo svolgimento di talune specifiche attività, svolte a supporto della revisione dei bilanci della Banca per gli esercizi 2023 e 2024;
  • Modifiche agli articoli n: 1.3, 2.1, 19.2, 21.1, 20.2 lett. b, 21.2, 25.2. del Regolamento assembleare ed elettorale.

PARTE STRAORDINARIA

  • Modifiche agli articoli n: 7, 9, 14, 17, 22-bis, 30, 32, 33, 34, 35, 37, 39, 41, 42, 43, 52, dello Statuto Sociale;
  • Delega al Consiglio di amministrazione ai sensi dell’art. 2443 cod. civ. della facoltà di aumentare il capitale sociale mediante emissione di azioni di finanziamento di cui all’art. 150 - ter del TUB, per un ulteriore periodo di cinque anni dalla data della deliberazione, in una o più volte, per un importo di massimo Euro 20.858.850 e, all’effetto, revoca della delega, precedentemente conferita dall’assemblea dei soci in data 05/05/2024, al Consiglio di amministrazione ai sensi del richiamato art. 2443 cod. civ.;
  • 10. Attribuzione al Presidente e al Vicepresidente del Consiglio di amministrazione, disgiuntamente tra loro, del potere di apportare allo statuto eventuali limitate modifiche richieste da parte dell’Autorità di Vigilanza.

Scarica i documenti allegati per conoscere i dettagli e le modalità di partecipazione:

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