News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
comunicato
06/12/2023
Banca San Francesco partecipa alla festa per i 60 anni “differenti” di Iccrea Banca

Da Istituto Centrale delle Casse Rurali e Artigiane a Capogruppo del Gruppo BCC Iccrea: le opportunità e le sfide di un nuovo modello bancario.

L’evento si è svolto lo scorso 30 novembre presso la Fiera di Roma per raccontare la trasformazione da Istituto Centrale delle Casse Rurali e Artigiane a Capogruppo del Gruppo BCC Iccrea. Una delegazione del Collegio Sindacale, del Consiglio di Amministrazione e della Direzione Generale di Banca San Francesco ha partecipato all’evento per raccontare i 60 anni di storia di Iccrea Banca.

L'iniziativa ha celebrato i 60 anni di operatività di Iccrea Banca, nata nel 1963 per assolvere il ruolo di Istituto Centrale delle Casse Rurali e Artigiane e dal 4 marzo 2019 Capogruppo del Gruppo BCC Iccrea.

L’evento è stato aperto dai saluti del presidente del Gruppo Bcc Iccrea, Giuseppe Maino, del Presidente di Federcasse, Augusto Dell’Erba, del Presidente della Fondazione Tertio Millennio ETS, Alessandro Azzi, e del Presidente di Confcooperative, Maurizio Gardini, seguiti dalla relazione del governatore di Banca d’Italia, Fabio Panetta.

Il Direttore Generale del Gruppo BCC Iccrea, Mauro Pastore, ha preso parte alla tavola rotonda dedicata a "Storie di ordinaria eccezionalità: il ruolo delle BCC nel sostegno all'imprenditoria italiana", con  le testimonianze di esponenti di primo piano dell'imprenditoria del nostro Paese.

60 anni Iccrea