News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
dal territorio
20/09/2023
ESG e Sviluppo sostenibile dei territori

Banca San Francesco incontra Felicita De Marco, responsabile dell’U.O. Group Sustainability & ESG Strategy di Iccrea Banca, Capogruppo del Gruppo BCC Iccrea, che ha il compito di presidiare e coordinare i processi di definizione e monitoraggio delle strategie ESG, di integrazione dei fattori ESG nei processi aziendali, nonché le relative attività di reporting.

L’incontro, nato dal proposito di approfondire i riflessi del nuovo contesto, il prospettico posizionamento strategico e la conseguente integrazione delle metriche ESG nei processi della Banca, ha suscitato vivo interesse e particolare apprezzamento da parte della Governance e di tutte le risorse della Direzione Generale di Banca San Francesco.

Credo si possa parlare di un nuovo ruolo della Banca. Gli istituti di credito devono oggi farsi carico di una grande responsabilità: accompagnare imprese e famiglie verso quello che è il nuovo paradigma economico-sociale in cui la sostenibilità è elemento centrale e connesso alle performance finanziarie. Non si tratta più di valori, bensì di valore”, ha affermato Felicita De Marco.

20 settembre 2023_Felicita De Marco.pdf

IMG-20230920-WA0031