Intestazione

Trasparenza bancaria

Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari

 

La Banca San Francesco intende sviluppare i rapporti con i propri Clienti in un'ottica di massima trasparenza e di chiara informazione. L'impegno è quello di migliorare sempre più il rapporto di fiducia che lega la nostra Clientela alla Banca prescelta. 

L’accesso al sito internet della Banca non consente di concludere alcun contratto a distanza. Si rammenta che la Banca San Francesco Credito Cooperativo Soc. Coop. non colloca i propri prodotti a distanza (tramite internet o tramite comunicazioni telefoniche o postali) e neppure fuori sede (tramite promotori finanziari) ma solo per il tramite delle proprie Filiali, presso le quali sono disponibili i fogli informativi relativi a tutti i prodotti e servizi offerti dalla Banca.

 

Banca d'Italia - Guide Pratiche
Clicca qui per visualizzare tutti i documenti 

Banca d'Italia - La portabilità per i conti dei consumatori 
Clicca per maggiori informazioni

Informativa sul trasferimento dei servizi di pagamento connessi al conto
Procedura di applicazione della Commissione di Istruttoria Veloce
Calcolo del TAEG per gli affidamenti in conto corrente

Tasso Effettivo Globale Medio - TEGM

Tasso di interesse pubblicato ogni tre mesi dal Ministero dell'economia e delle finanze come previsto dalla legge sull'usura (legge n. 108/96). Per verificare se un tasso di interesse è usurario e, quindi vietato, i tassi devono essere aumentati di un quarto cui si aggiuge un margine di ulteriori 4 punti percentuali; la differenza tra il limite e il tasso medio non può superare gli 8 punti percentuali.
Clicca qui per visualizzare i documenti

Fogli informativi
Visualizza tutti i documenti

Direttiva IDD
Visualizza tutti i documenti

MiFID II
Visualizza tutti i documenti