News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
comunicato
01/02/2022
Emergenza Covid-19: nuove modalità di accesso ai servizi bancari

Sistemi-pagamento PAGINA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO PER RECEPIRE NOVITÀ, NUOVE DISPOSIZIONI E PROVVEDIMENTI

AVVISO ALLA CLIENTELA

In tema di misure di prevenzione, contrasto e contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2, a far data dal 1° febbraio e fino al 31 marzo 2022, i clienti dovranno essere muniti di certificazione verde COVID-19 “base” (cd. Green Pass anche con tampone molecolare o antigenico negativo), per accedere ai servizi bancari e finanziari, in coerenza con le novità normative da ultimo introdotte dal D.L. 229/2021, come declinato dal Ministero della Salute con Circolare n. 60136/2021, dal D.L. 7 gennaio 2021, n. 1 e dal DPCM 21 gennaio 2021.

I controlli sul possesso del Green Pass saranno svolti “a campione” successivamente all’ingresso della clientela nei locali, fatta eccezione per coloro che sono esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Inoltre, fino al 28 febbraio:

  • nelle zone “rosse”, l'accesso della clientela avverrà con la modalità di prenotazione con appuntamento, fatte salve le esigenze della clientela stessa solo per operazioni di cassa non differibili;
  • nelle zone “arancioni”, l'accesso della clientela avverrà mediante prenotazione con appuntamento con riferimento alle sole attività di consulenza;
  • nelle zone “bianche” e “gialle”, l’accesso della clientela sarà consentito – fermo il pieno rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro e con disponibilità di adeguati DPI (mascherine e gel igienizzante) – nei limiti del numero massimo di persone contemporaneamente ammesse in base alla capienza delle filiali determinata dalla normativa di contrasto al Covid-19.

Come effettuare le principali operazioni bancarie

Il nostro servizio telematico RelaxBanking garantisce un'operatività semplice e sicura anche da casa. ATM e casse self permettono, senza alcun costo ulteriore, di prelevare e versare contanti e assegni, effettuare pagamenti e ricariche anche in orario di chiusura. In questo momento di emergenza sanitaria, tuttavia, monete e banconote rappresentano un veicolo di contagio. Quando possibile, è consigliabile effettuare i pagamenti con carte e bancomat.

Si ricorda che l’accesso alle filiali di Banca San Francesco, fino a nuova comunicazione, sarà consentito nei seguenti orari di apertura:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 13:35

  • chiuse nelle ore pomeridiane

Per informazioni sulle operazioni da eseguire è possibile chiamare ai numeri diretti della propria filiale presenti nella pagina Contatti. Per ogni ulteriore necessità, abbiamo attivato un numero dedicato attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 17:00.

Numero dedicato
0922 192 4134

Prenotazione appuntamenti