News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
comunicato
17/04/2020
Emergenza Covid-19 - Assemblea dei soci 2020

Caro Socio,

nel mentre ci si accingeva a procedere alla convocazione dell’Assemblea dei soci della nostra Banca per l’approvazione del bilancio 2019, sono intervenute misure normative volte a contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da COVID-19; in particolare, con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, sono state stabilite restrizioni – rese con vari altri provvedimenti successivi sempre più intense - agli spostamenti delle persone, in qualsiasi modo e con ogni mezzo, su tutto il territorio nazionale, nonché specifiche e stringenti cautele da rispettare nei contatti interpersonali.

In questa situazione, purtroppo ormai ben nota a ciascuno, il Consiglio di amministrazione, d’intesa con il Collegio sindacale e di concerto con la Capogruppo Iccrea, ha ritenuto doveroso soprassedere alla convocazione dell’Assemblea ordinaria che, per norma e consuetudine, si sarebbe dovuta tenere tra la fine di questo mese e i primi giorni di maggio. Allo stato attuale non è possibile, infatti, prevedere ragionevolmente quale sarà in quel momento la situazione sanitaria e quali le disposizioni delle Autorità ad essa conseguenti.

In tale presupposto, per responsabile senso di salvaguardia della salute e tutela nei confronti di tutti i soci, collaboratori ed esponenti, la convocazione dell’Assemblea verrà disposta non appena possibile dal Consiglio di amministrazione entro i termini stabiliti dal D.L. 18/2020 e con modalità di tenuta che, nel rispetto delle disposizioni applicabili, assicurino la tutela delle persone e il corretto svolgimento dell’adunanza, non appena completati i necessari approfondimenti anche da parte della Capogruppo; i soci verranno tenuti informati di ogni novità al riguardo. Si conferma, infine, che le candidature presentate, ai sensi e nei termini previsti dal Regolamento Assembleare ed Elettorale della Banca, sono e permangono validamente proposte. Cordiali saluti.

Canicattì, lì 16 aprile 2020

  Il Presidente      
Vincenzo Di Giacomo