News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
comunicato
11/03/2019
Banca San Francesco, banca aderente al Gruppo Bancario Iccrea, presenta il progetto “InTour - Innovative Tourism”

La missione della Banca San Francesco, da oltre cent’anni, è  di potenziare i territori e le comunità su cui opera,  per cui è lieta di presentare “InTour -Innovative Tourism,   un progetto che valorizzerà, attraverso il rilancio del turismo, le nostre eccellenze.

Il progetto verrà lanciato a Canicattì il prossimo 15 marzo presso il Centro Culturale San Domenico dal suo ideatore Gabriele Nanni, del  Gruppo Bancario Iccrea , responsabile del progetto.Il Gruppo Bancario Iccrea, la prima banca locale del Paese, con vocazione territoriale, interpreta il turismo come una grande opportunità e come veicolo a 360° per il banking commerciale  innovativo.

Il progetto consolida così una proposta di servizi - centrata sullo sviluppo di relazioni e collaborazioni tra la Banca San Francesco e partner qualificati - che possa efficacemente supportare i clienti del credito cooperativo nel nuovo scenario di evoluzione digitale e sharing economy.

Il Gruppo bancario Iccrea ha realizzato un pacchetto di soluzioni finanziarie e servizi volti a sostenere la crescita degli operatori del settore turistico, in grado di soddisfare ogni esigenza:

  • CartaBCC e la sua offerta integrata
  • CartaBCC POS
  • Finanziamenti, Leasing e Noleggio
  • Ventis con i suoi servizi ad alto valore aggiunto, Ventis City e VentisMobility
  • Partnership con aziende innovative
     

Il progetto “InTour- Innovative Tourism” attraverso il Gruppo bancario punta ad essere sistema di riferimento e piattaforma di servizi per il Turismo e per la valorizzazione dei consumi locali. In sintesi, espressione della comunità e guida per l'innovazione.

Siamo contenti di ospitare uno dei primi eventi organizzati dal Gruppo Bancario Iccrea. La nostra banca, oggi più che mai, intende continuare a svolgere un ruolo da protagonista sul territorio, e non solo, tramite l’erogazione di servizi ma anche attraverso iniziative, come questa, che diano la possibilità  di rilancio del nostro territorio e delle nostre eccellenze”, ha dichiarato Vincenzo Di Giacomo, Presidente della Banca San Francesco.

 

Con oltre 14,7 milioni di presenze certificate dalla CNA, la scorsa estate la Sicilia è stata la meta più ambita dai turisti italiani e stranieri. Sono trend positivi che lasciano ben sperare per lo sviluppo economico della nostra terra”, ha ricordato Vincenzo Racalbuto, Direttore Generale della Banca San Francesco. “Tuttavia, nonostante l’ottimo risultato ottenuto dal Parco archeologico della Valle dei Templi, il 74% di queste presenze si è concentrato nelle province di Messina, Palermo, Trapani e Catania. Come banca del territorio conosciamo bene le potenzialità delle nostre eccellenze locali, è per questa ragione che abbiamo creduto fin da subito nel progetto InTour e continueremo a sostenere lo sviluppo turistico ed economico della nostra terra”.

 

L’appuntamento è previsto per il 15marzo dalle ore 16.00 presso il Centro Culturale San Domenico di Canicattì.I posti in sala sono limitati, per partecipare basta registrarsi cliccando qui

Evento InTour - 15.3