News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
dal territorio
25/05/2018
Convegno Agricoltura 25 maggio 2018

Banner convegno agricoltura
La Banca San Francesco – Credito Cooperativo Canicattì

organizza un incontro che si terrà venerdi 25 maggio presso il Centro Culturale San Domenico, sull'assistenza finanziaria alle imprese agricole

L'agricoltura è un settore strategico per lo sviluppo del nostro territorio ed è anche quello che risulta maggiormente in difficoltà nell'accesso al credito bancario, nella concorrenza internazionale e in caso di eventi climatici avversi. Problematiche che spesso le nostre piccole e medie imprese locali non riescono a fronteggiare da sole, ritrovandosi senza gli strumenti adeguati.

A questi e ad altri temi cruciali si forniranno delle risposte concrete il prossimo venerdì 25 maggio 2018 alle ore 9.15, presso il Centro Culturale San Domenico di Canicattì, durante il convengo “CoOperiamo – Agricoltura & Credito”, dove si parlerà di assistenza finanziaria specialistica alle imprese agricole. Saranno trattati argomenti come l'accesso al credito, import-export, garanzie Ismea e Sace, assicurazioni nel comparto agricolo e vi sarà anche un focus particolare sulle prospettive future e la promozione dell'Uva Italia IGP di Canicattì.

L'incontro è organizzato da Banca San Francesco – Credito Cooperativo, insieme a Iccrea Banca Impresa e Gruppo Assimoco, con il patrocinio del Comune di Canicattì e del Consorzio di Tutela e Promozione dell'Uva da tavola IGP di Canicattì.

Il convegno sarà introdotto dai saluti del sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura e di Vincenzo Di Giacomo e Michele Costanzo, rispettivamente Presidente e Direttore Generale della Banca San Francesco. A seguire interverranno diversi specialisti tra cui Alessandro Ghezzi, Luigi Duranti e Giuseppe Filiaci di Iccrea Banca Impresa, Rosario Di Lorenzo, professore ordinario di Viticoltura presso la Facoltà di Agraria di Palermo, Angelo Candura di Assimoco e Salvatore Lo Dico, presidente del Consorzio Uva da Tavola IGP di Canicattì.

Nel pomeriggio invece i relatori saranno a disposizione per degli incontri individuali di approfondimento, permettendo alle aziende di ottenere da parte degli esperti del settore consulenza e consigli sulle proprie specifiche necessità.

Per consultare l'agenda completa degli interventi e gli ulteriori dettagli consulta il pdf allegato.