News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
comunicato
19/10/2020
Presentazione Candidature Sindaci Supplenti per Assemblea dei Soci

AVVISO PER I SOCI

Esercizio del diritto di candidarsi

Si comunica che l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca San Francesco - Cred. Coop. - Soc Coop. di Canicattì, che verrà indetta in prima convocazione per il giorno 14/12/2020 e in seconda convocazione per il giorno 15/12/2020, sarà chiamata tra l’altro ad eleggere 2 Sindaci supplenti, in base a quanto previsto nel Regolamento Assembleare ed Elettorale.

Si comunica, inoltre, che la Banca non può avvalersi delle semplificazioni al procedimento elettorale richiamate al Capo VII del Regolamento.

Candidatura a sindaco supplente

Si possono candidare alla carica di sindaco supplente i soggetti aventi i requisiti richiesti dalla Legge, dal Decreto e dallo Statuto.

Presentazione di singole candidature

Ciascuna candidatura singola deve essere sottoscritta da almeno 30 soci legittimati a votare nell’Assemblea chiamata ad eleggere le cariche sociali.

Le singole candidature sono presentate mediante appositi moduli predisposti dalla Banca, sottoscritti con firma autenticata da Presidente della Banca, da un Notaio o da uno dei seguenti soggetti autorizzati dal Consiglio di Amministrazione della Banca stessa, durante gli orari di apertura degli uffici: il Vice Presidente, il Direttore Generale, il Dott. Massimiliano Butticè e tutti i Titolari di Filiale, e devono riportare in allegato la documentazione elencata all’art. 19.3 del Regolamento. In particolare, per ciascun candidato indicato nel modulo deve essere allegata la seguente documentazione:

  • dichiarazione del candidato, conforme allo standard fornito dalla Banca;
  • copia del documento di identità;
  • copia del codice fiscale;
  • curriculum vitae, conforme allo standard fornito dalla Banca;
  • informativa e consenso al trattamento dei dati personali.
  • Questionario BCE compilato per ogni sezione prevista.

Le singole candidature sono anticipati all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata 08969.bcc@actaliscertymail.it (con successivo deposito della documentazione originale entro 5 giorni) o, in alternativa, depositati personalmente dal socio rappresentante presso la Sede Sociale – Segreteria di Presidenza – entro il trentesimo giorno anteriore alla data dell’Assemblea in prima convocazione (art. 19 del Regolamento).

Valutazione preventiva

La Commissione elettorale verifica la regolarità delle candidature ricevute e, conformemente al procedimento elettorale ordinario di cui all’art. 20 del Regolamento, inoltra ad Iccrea Banca S.p.A., in qualità di Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo di appartenenza, le singole candidature e la relativa documentazione per la valutazione di cui all’art. 20 del Regolamento.

Entro il termine di quindici giorni antecedenti la data fissata per la prima convocazione dell’Assemblea chiamata a eleggere le cariche sociali, la Capogruppo trasmette per il deposito alla Banca all’indirizzo “Viale Regina Margherita 63, 92024 Canicatti” il proprio parere preventivo per il deposito presso la stessa. Il parere preventivo è reso noto al socio rappresentante della singola candidatura.

Presentazione delle candidature definitive

Le candidature definitive sono anticipate all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata 08969.bcc@actaliscertymail.it (con successivo deposito della documentazione originale entro 5 giorni) o, in alternativa, depositate personalmente dal socio rappresentante presso la Sede Sociale – Segreteria di Presidenza – entro e non oltre il settimo giorno lavorativo bancario anteriore a quello fissato per la prima convocazione dell’Assemblea (art. 21 del Regolamento).

Ai sensi dell’art. 22.1, le singole candidature per cui sono stati accertati i requisiti stabiliti dall’articolo 17 sono affisse in modo visibile nella sede sociale della Banca e pubblicati sul sito internet istituzionale della Banca. Negli stessi luoghi sono consultabili brevi curricula dei candidati, da loro redatti conformemente allo standard fornito dalla Banca.

I moduli predisposti dalla Banca per le candidature sono disponibili presso la sede sociale, la sede amministrativa, le succursali e la/le sede/i distaccata/e, nel sito internet.

Canicattì, 19/10/2020

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione 

Vincenzo Di Giacomo

Allegati:

(Il presente avviso soddisfa quanto previsto all’art. 16 del Regolamento Assembleare ed Elettorale)