Praesidium 2.0

Descrizione
Descrizione

Praesidium 2.0

È importante proteggere i propri cari! Un evento avverso può avere infatti riflessi gravi sul futuro dei propri figli o della propria famiglia. Poter dare alle persone amate un sostegno economico per affrontare il domani mantenendo inalterati i progetti di vita e gli impegni assunti, significa offrire loro sicurezza qualsiasi cosa accada!

A CHI È RIVOLTA

Il prodotto è dedicato in particolar modo a coloro che rappresentano per la propria famiglia l'unica o la principale fonte di reddito. È utile anche a chiunque voglia garantire ai familiari un capitale che permetta loro di far fronte ad impegni economici presi in precedenza.

DURATA

Minimo 2 anni, massimo 20 anni.

LIMITI DI ETÀ

Età minima dell'Assicurato alla decorrenza: 18 anni
Età massima dell'Assicurato alla scadenza: 75 anni

VERSAMENTI

Il premio, calcolato in annualità anticipate, viene determinato in funzione dell'età dell'Assicurato, dello stato di salute, delle abitudini di vita nonché del capitale assicurato.

PRESTAZIONI

In caso di sopravvivenza dell'Assicurato alla scadenza contrattuale, nessuna prestazione è dovuta da parte della Compagnia. In caso di decesso dell'Assicurato nel corso della durata contrattuale, la Società corrisponderà ai Beneficiari designati il capitale assicurato.

ASPETTI LEGALI E FISCALI

Per il versamento dei premi

I premi versati per assicurazioni aventi per oggetto il rischio di morte, danno diritto annualmente ad una detrazione nei limiti stabiliti dalla legge.

Per le somme assicurate

Le somme corrisposte in caso di morte, sono esenti dall'IRPEF.

Puoi scoprire questo prodotto o reperire ulteriori informazioni presso le Banche di Credito Cooperativo e su www.bccvita.it.

 

Documenti Allegati
(03/04/2020) Scheda Praesidium 2.0