News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
comunicato
06/03/2019
Banca San Francesco e Strada degli scrittori, insieme per promuovere e diffondere cultura

Il Consiglio di Amministrazione della Banca San Francesco ha deliberato l’affiliazione all’Associazione Strada degli scrittori. L’idea portante dell’Associazione Strada degli Scrittori, oltre a promuovere e diffondere cultura, è creare opportunità di sviluppo nel nostro territorio, in poche parole un percorso perfettamente coincidente con la mission della Banca San Francesco.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Banca di Credito Cooperativo, Vincenzo Di Giacomo, che ha focalizzato l’attenzione sull’importanza della valorizzazione e maggiore diffusione e accessibilità della cultura in tutte le sue declinazioni.

La SS 640 dedicata a Luigi Pirandello, Leonardo Sciascia, Andrea Camilleri, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Antonio Russello, Rosso di San Secondo,  rappresenta un rilevante valore culturale e sociale ma ha anche un significativo impatto economico sul territorio. La Banca San Francesco, mediante l’affiliazione all’Associazione Strada degli scrittori, s’impegna a sensibilizzare la propria rete coinvolgendo operatori turistici ed enogastronomici al fine di rilanciare il turismo del nostro e le nostre eccellenze.