News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
dal territorio
23/06/2014
Nuovi Organi Amministrativi e di Controllo. La Banca va avanti.

Nuovi Organi Amministrativi e di Controllo. La Banca va avanti.

 

Il 3 giugno 2014 si sono insediati i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale della Banca.

Una sobria cerimonia d’insediamento ha visto il Presidente del Consiglio di Amministrazione, dott. Giuseppe Brancato, e tutti i componenti chiamati a svolgere i nuovi incarichi, concludere l’evento con un brindisi di ringraziamento e di augurio, cui ha partecipato anche buona parte del Personale.

Alla guida della banca il dott. Brancato sarà coadiuvato dal Vice Presidente – Vincenzo di Giacomo - e dai Consiglieri dott. Santo Baiamonte, avv. Mario Giudice, il dott. Andrea Messina, rag. Calogero Gaetano Paci, geom. Gaetano Ritacco.

Il Collegio Sindacale è costituito, invece, dal dott. Alessandro Pilato, dal dott. Calogero Inglima e dal dott. Massimo Marchese Ragona. Al medesimo Collegio sono state demandate, altresì, le attività dell'Organismo di Vigilanza, previsto dal D.lgs. 231. 

Tutti hanno accettato con molto entusiasmo di portare avanti questa nuova sfida, nell'ambito di una realtà a vocazione territoriale che vanta una grande tradizione alle spalle e alla quale è riconosciuta una valida identità di banca autenticamente legata al territorio.

L’insediamento dei nuovi Organi Amministrativi e di Controllo, ha seguito – a distanza di qualche mese – la nomina del nuovo Direttore Generale, Michele Costanzo, avvenuta il 1° novembre 2013, il quale sin da subito aveva cominciato a dare corso alla nuova linea d’indirizzo gestionale.

Tali importanti novità, unitamente al migliore assetto organizzativo conseguito e all’auspicato rinnovamento della cultura aziendale, rappresentano gli opportuni presupposti per un’efficace azione di rilancio delle attività della banca, che – per la sua peculiare conoscenza del tessuto economico e sociale - è in grado di offrire molto alle comunità locali, favorendo gli operatori economici, le famiglie, i soci, nonché facilitando la coesione sociale e la crescita responsabile del territorio dove opera.