News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
comunicato
21/03/2019
Grande presenza di pubblico all’iniziativa della Banca San Francesco per la presentazione di “InTour – Innovative Tourism”

Si è svolto nel pomeriggio di venerdì 15 febbraio presso il Centro Culturale San Domenico di Canicattì, il convegno organizzato dalla Banca San Francesco e dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea dedicato alla presentazione di “InTour – Innovative Tourism” finalizzato a valorizzare il rilancio del turismo e delle eccellenze del nostro territorio.

Un incontro-dibattito che ha visto la partecipazione di diverse personalità del mondo del turismo, delle associazioni, del giornalismo. Presenti il Sindaco di Canicattì, Ettore di Ventura, il Presidente della Banca San Francesco Vincenzo Di Giacomo e il suo Direttore Generale, Vincenzo Racalbuto, e il responsabile del progetto InTour, Gabriele Nanni, che ha spiegato la mission dell’iniziativa.

Nella sala gremita di un pubblico attento si è poi svolta una interessante discussione sul tema che ha visto coinvolti parecchi protagonisti, tra cui Florinda Saieva presidente di Farm Cultural Park di Favara, il Presidente Nazionale di Assoturismo, Vittorio Messina, Francesco Di Natale, Vice Presidente nazionale CNA - Turimo, il Dirigente dell’Istituto scolastico per il turismo “Federico II di Svevia” Vincenzo Fontana, Gaetano Pendolino, Amministratore Consorzio Valle dei Templi, Pierfilippo Spoto ideatore di Val di Kam – start up turismo esperenziale, Felice Cavallaro, giornalista del Corriere della Sera e fondatore dell’Ass. Strada degli scrittori. A moderare i lavori il giornalista Cesare Sciabarrà.

Sentita la partecipazione del pubblico accorso numeroso all’iniziativa. Alla fine dei lavori, le diverse aziende presenti all’iniziativa, hanno dato vita a una degustazione di vini e prodotti tipici del nostro territorio.