News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
comunicato
04/03/2019
Banca San Francesco stipula quattro nuove convenzioni per imprese, artigiani, avvocati, universitari e soci

Sono quattro le agevolazioni previste per gli iscritti a: Università Telematica Uninettuno di Canicattì, Cassa Forense, Confcommercio Giarre e Unione Liberi Artigiani Giarre.

Banca San Francesco – Credito Cooperativo continua nella sua attività di sostegno e servizio a favore dello sviluppo economico e culturale del territorio in cui opera. Sono strategiche, infatti, le quattro nuove convenzioni stipulate con altrettanti enti presenti nelle province di Agrigento e Catania e messe in campo dall’istituto canicattinese per consentire l’accesso al credito agevolato.

Rilevante è la convenzione studiata e realizzata per sostenere la formazione accademica e specialistica dei nostri giovani che rappresentano il futuro della Sicilia. L’accordo stipulato con il Polo Tecnologico di Canicattì dell'Università Telematica Internazionale Uninettuno, presso il Centro Studi Toniolo, ha l’obiettivo di finanziare e agevolare l'accesso ai percorsi di formazione da parte di giovani soci, figli di soci e figli di dipendenti della stessa Banca. Il centro, presente sul territorio siciliano dal 2005, si occupa dei servizi riguardanti la diffusione dell'offerta formativa accademica e della formazione professionale. La convenzione prevede l’accesso agevolato a un mutuo chirografario per un importo massimo finanziabile di € 3.500,00 per finanziare il percorso di studi, un conto online con Relax Banking informativo gratuito, carta bancomat gratuita, pagamenti Satispay e SamsungPay gratuiti.

Altre due convenzioni riguardano gli iscritti alla Confcommercio di Giarre e all’Unione Liberi Artigiani di Giarre prevedono l’accesso agevolato a un mutuo chirografario per l’acquisto di scorte e/o attrezzature della durata massima di 60 mesi, un fido massimo di € 15.000 a condizioni vantaggiose e tariffe di riguardo per la tenuta del conto corrente, il POS e altri prodotti e servizi.

Infine, un altro accordo è stato siglato con la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense, mediante la proposta di un conto corrente a tariffe vantaggiose che mira a soddisfare la richiesta da parte di alcuni professionisti nominati dai Tribunali nella qualità di custodi di operazioni di vendita, ex art. 591 bis c.p.c. Per gli avvocati che svolgono difesa d'ufficio e gratuito patrocinio, è inoltre possibile accedere ad affidamenti per anticipo credito, vantato nei confronti dello Stato, nella misura massima dell'80% di ciascuna parcella liquidata.

Crediamo che lo sviluppo del territorio sia la nostra missione prioritaria ed è fondamentale che passi attraverso la sinergia tra i vari settori”, ha dichiarato Vincenzo Racalbuto, Direttore Generale di Banca San Francesco. Ci impegniamo nel fronte creditizio perché fondamentale per la crescita delle imprese, per il sostegno degli artigiani e dei professionisti e per il futuro dei nostri giovani. Con queste quattro convenzioni abbiamo voluto creare un canale preferenziale di accesso ai finanziamenti e consentire ai diversi attori della nostra società di poter realizzare i propri progetti”.

Per maggiori informazioni chiedi in filiale.