News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
comunicato
20/04/2020
COVID-19: Banca San Francesco a fianco degli ospedali delle province di Agrigento e Catania

Saranno donati dispositivi di protezione e apparecchiature per la terapia sub-intensiva agli ospedali di Canicattì, Agrigento, Licata, Ribera e Acireale.

Canicattì, 20 aprile 2020 – Dato il momento contingente di difficoltà che stiamo vivendo a causa dell'emergenza coronavirus, Banca San Francesco, ha deciso di varare alcune iniziative per supportare la nostra provincia ed affrontare l’epidemia con i giusti mezzi. Per questo la banca, dopo aver concordato con l’ASP di Agrigento e il PO di Acireale circa le necessità dei vari ospedali, ha contattato i fornitori segnalati al fine di reperire i dispositivi di protezione e le apparecchiature necessarie.

Con l’auspicio di garantire un’efficace gestione dell’emergenza, saranno donati dei ventilatori polmonari e dei display touch multifunzione per il monitoraggio dei parametri all’Ospedale di Canicattì, mentre diverse tipologie di dispositivi di protezione saranno distribuite agli Ospedali di Canicattì, Agrigento, Licata, Ribera e Acireale al fine di agevolare il lavoro degli operatori sanitari.

Il momento che stiamo vivendo è tra i più tragici della storia del nostro Paese. Il nostro è un compito di fondamentale importanza per supportare il sistema sociale e limitare le fragilità del nostro territorio. Nonostante le restrizioni, continuiamo a garantire i servizi alla comunità e siamo orgogliosi di dare anche il nostro contributo, essendo pienamente convinti che soltanto con l’unione e la solidarietà potremo superare insieme questo difficile momento”, ha dichiarato Vincenzo Racalbuto, Direttore Generale di Banca San Francesco.

Infine il Presidente della banca, Vincenzo Di Giacomo, ha voluto dedicare un messaggio di ottimismo: “#Andràtuttobene è l'augurio che vogliamo rivolgere anche noi a tutta la collettività. Non dobbiamo lasciarci sopraffare dalle difficoltà del momento, ma dobbiamo agire con senso civico e lavorare tutti insieme per ripartire più forti di prima. Torneremo presto ad abbracciarci all'insegna dello spirito cooperativistico che da sempre ci contraddistingue”.

Consegna donazioni Covid Canicattì

Foto donazione Ribera

Consegna donazioni Covid Acireale

Foto donazione licata

Foto donazione Agrigento