Banca San Francesco
Banca Elettronica

Servizi, per le famiglie e le imprese, utili, comodi e semplici da utilizzare.
Banca Elettronica ti permette di usufruire dei migliori servizi senza dover necessariamente venire in banca.





RELAX BANKING SU INTERNET
Dal tuo ufficio, dal tuo smartphone o da casa tua!
Relax Banking su Internet è un servizio bancario telematico che consente ai clienti delle Banche di Credito Cooperativo, dotati di un dispositivo con accesso a Internet, di effettuare, in completa sicurezza e autonomia, operazioni Informative/Dispositive sui conti correnti e sui rapporti di cui risultano intestatari/cointestatari.

Il servizio, in modalità Solo Informativa o Informativa e Dispositiva, prevede versioni per le Famiglie e per le Imprese, utilizzando gli standard del Corporate Banking Interbancario.


E’ disponibile tutti i giorni 24 ore su 24, da una qualunque postazione PC o smartphone, da qualsiasi area geografica ed è accessibile dal sito internet www.bancasanfrancesco.it oppure www.relaxbanking.it, link Accesso. Nello stesso sito, oltre a molte informazioni utili, sono disponibili anche versioni dimostrative e link Demo che consentono di verificare tutte le funzionalità della procedura.

Corporate Banking Interbancario
Il Corporate Banking Interbancario, noto come CBI, è un servizio bancario telematico che consente a due soggetti economici (aziende o PA) di lavorare tra di loro, tramite i propri computer, avvalendosi dei servizi di tutte le banche con le quali intrattengono rapporti.
L'impresa utilizza più banche e può operare con le stesse attraverso un unico collegamento telematico, ottenendo i seguenti vantaggi:

  • Eliminazione dell'incombenza di recarsi in banca
  • Unico collegamento telematico per raggiungere tutte le banche
  • Unica modalità per ricevere le informazioni riferite a più conti
  • Unica modalità per impartire istruzioni
  • Rapidità nel far pervenire le disposizioni alla propria banca
  • Garanzie contrattuali sui livelli di servizio
  • Garanzie sulla riservatezza e sulla sicurezza dei dati
  • Unica banca come referente per le eventuali problematiche
  • Ottimizzazione della gestione contabile e finanziaria dell'impresa
  • Ottimizzazione della gestione amministrativa e del magazzino
  • Diminuzione dei costi di gestione

I livelli di qualità del servizio sono assicurati dal Consorzio CBI, che può diramare norme e standard di servizio e controllarne il rispetto da parte delle banche e delle strutture da esse utilizzate.
Vedi Raccomandazioni Clientela Corporate

Il Servizio CBI Internet è regolato dalle norme legate al “Marchio” collettivo di servizio “C.B.I. - Corporate Banking Interbancario”, registrato e depositato dall’ABI (cfr. Circolare ABI 002656 del 16 Aprile 1998 ).

TRADING ON LINE
Col servizio di Trading On Line potrai visualizzare la situazione del tuo dossier titoli, con i valori mobiliari che hai attualmente in essere e, soprattutto, potrai operare direttamente, effettuando acquisti e vendite.
In questo caso, il tuo conto è classificato "execution only" (mera esecuzione degli ordini): a fronte dell'inserimento di un ordine in questo regime, il sistema non effettua, così come previsto da normativa, il controllo dell'appropriatezza del cliente, confermando l'indicazione di operazione in "execution only".
I Clienti di Trading On Line hanno l'opportunità di negoziare titoli definiti complessi in modalità ordinaria: poichè non è ammessa la negoziazione di titoli complessi in modalità di execution only, qualunque ordine che si riferisca a titolo complesso, è inserito in modalità standard, indipendentemente dalla parametrizzazione del canale.
Ad esempio, l'ordine eseguito da RelaxBanking, che normalmente nasce in execution only, sarà soggetto, per i titoli complessi, al controllo di appropriatezza.
In caso di inappropriatezza, l'ordine sarà inseribile solo previa forzatura.
L'operatività di un cliente di Trading On Line si sviluppa principalmente sui mercati regolamentati in orario di Borsa aperta, compreso il Trading After Hours.

POS
Tramite il POS è possibile abilitare il proprio esercizio commerciale alla ricezione di pagamenti tramite carta PagoBancomat e carta di credito.
L'adesione da diritto all'utilizzo del terminale P.O.S. abilitato alla ricezione immediata dei pagamenti con carte PagoBancomat.
L'abilitazione delle singole carte di credito è lasciata alla discrezione del cliente; in tal caso le convenzioni possibili sono CartaSI, AmericanExpress, BankAmericard, DinersClub, Visa.



Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali consultare i fogli informativi (sezione Trasparenza), disponibili anche presso le filiali della Banca.
La vendita dei prodotti e servizi presentati è soggetta all'approvazione della Banca.

Per maggiori informazioni, rivolgiti al personale presso i nostri sportelli.